Dal 2015 nuovo reparto Parkinson
Unico in Ticino in ambito residenziale: assistenza sanitaria e cure medico-riabilitative in un ambiente concepito per sostenere l’ospite confrontato alle limitazioni create dalla patologia neurologica degenerativa e per offrire sicurezza, comfort e qualità di vita. Soggiorni temporanei e cure di lunga durata.L’istituto ha scelto di sviluppare un nuovo reparto basato su concetti originali di accoglienza, assistenza e cure medico-riabilitative mirati a lenire i disturbi evolutivi della patologia parkinsoniana.
Per realizzare questo nuovo progetto è stato necessario investire sulla creazione di spazi appositamente strutturati, sulla dotazione di apparecchiature innovative e sulla formazione dell’équipe infermieristica.
La completa ristrutturazione del quarto piano della residenza ha permesso di realizzare il nuovo settore Parkinson in tutte le sue peculiarità grazie a un’intensa collaborazione fra la direzione sanitaria, medici specialisti esterni, l’ufficio del medico cantonale e la direzione amministrativa.
Leave a reply →